Oggi – 1 gennaio 2012 – posso chiedere solo questo

Quello che segue è il brano oggetto della mia riflessione odierna.
Ho sentito il desiderio di condividerlo con i miei amici perché il suo contenuto possa aggiungersi ai buoni propositi che normalmente facciamo il primo giorno dell’anno.

" Entra in colloquio con la Madonna e confidale: oh, Signora!, per vivere l’ideale che Dio ha messo nel mio cuore, ho bisogno di volare… molto, molto in alto!

Non basta che ti distacchi, con l’aiuto divino, dalle cose di questo mondo, sapendo che sono polvere. Più ancora: anche se facessi di tutto l’universo un mucchio sotto i tuoi piedi, per stare più vicino al Cielo…, non basterebbe!

Hai bisogno di volare, senza appoggiarti a niente di quaggiù, attento alla voce e al soffio dello Spirito. — Però, mi dici, le mie ali sono incrostate!: il fango di anni, sudicio, appiccicoso…

E io ho insistito: ricorri alla Vergine. Madre mia — ripetiglielo —: riesco appena a spiccare il volo!, la terra mi attira come una calamita maledetta! — Madre mia, Tu puoi far sì che la mia anima si lanci nel volo definitivo e glorioso, che ha termine nel Cuore di Dio.

— Abbi fiducia, perché Lei ti ascolta." (San Josemaria – Forgia 994)
 

0 Condivisioni