Cinque aspetti per misurare la propria RSI

Quando pensiamo alla Responsabilità Sociale d’Impresa possiamo verificare il nostro grado di soddisfazione analizzando questi 5 parametri. L’esercizio deve essere fatto attribuendo a ciascuno parametro un valore da 1 a 4. dove 1 vuol dire per niente, 2 poco, 3 abbastanza, 4 molto.
Ma la cosa più importante è mettere a confronto i valori per ciascun parametro.
Il risultato del confronto farà parte della riflessione personale perchè si potrà capire immediatamente quanto si è Socialmente Responsabili.
Ecco i 5 parametri:

1. Performance economica:
quanto è la capacità di generare valore aggiunto e profitto, sotto forma di risorse per l’autofinanziamento e di utili per la proprietà;

2. Gestione delle risorse umane e dei rapporti di lavoro:
quanto è la capacità di tutelare i diritti dei lavoratori e garantire loro una buona qualità della vita;
3. Responsabilità verso i clienti:
quanto è la capacità di rispondere alle esigenze della clientela fornendo servizi/prodotti di elevata qualità, riconoscendo i diritti degli acquirenti e accrescendone il grado di soddisfazione;
4. Sviluppo della comunità:
quanto è l’impegno per la collettività e in particolare per la comunità locale;
5. Performance ambientali:
quanto è l’impegno per ridurre l’impatto sull’ambiente e adottare modelli di sviluppo ecosostenibile.
 

Se vuoi misurare il tuo livello di performance verso la sostenibilità clicca qui.

——-
Rendi possibili i tuoi obiettivi:

www.targetnavigator.it
www.facebook.com/TargetNavigator
www.twitter.com/TargetNavigator
www.progettodimostra.it

0 Condivisioni