Quanto risparmiamo e quanto bene facciamo bevendo acqua del rubinetto? Preferendola a quella in bottiglia, risparmiamo in media 250 euro all’anno. E ci dobbiamo pensare, perché in questo periodo, tutto aumenta (bollette di luce e gas con +1,9% e +4,2%), i consumatori dell’Adoc lanciano l’allarme caro-libri (con aumenti dei prezzi, soprattutto ai licei, anche dell’8% superiori al tetto massimo fissato dal ministero).
A completare il quadro del pessimismo ci ha pensato la Cgia di Mestre, che ha annunciato che a fine 2010 l’indebitamento medio delle famiglie ha superato i 19mila euro, crescendo di 3.200 euro nell’ultimo anno.
Di fronte a questi dati è allora opportuno cominciare a considerare le voci della spesa familiare per vedere dove è possibile “limare” e risparmiare. Tra le tante, una spesa che accomuna davvero milioni di italiani è quella per l’acqua minerale in bottiglia.
Il sito acquadelrubinetto.it arriva alla conclusione che, in media, le famiglie italiane, soltanto sostituendo l’acqua del rubinetto alla minerale, potrebbero risparmiare circa 250 euro all’anno. Lo stesso sito offre anche un servizio personalizzato: inserendo il numero di bottiglie consumate settimanalmente e la marca, si ottiene, in tempo reale, il risparmio medio possibile. Bere acqua del rubinetto – bene pubblico come stabilito dal referendum di giugno – dovrebbe essere, insomma, una buona abitudine quotidiana, sia a casa che fuori.
——-
Rendi possibili i tuoi obiettivi:
www.targetnavigator.it
www.facebook.com/TargetNavigator
www.twitter.com/TargetNavigator
www.progettodimostra.it